Nuovo Progetto 2023 di filtro dell’acqua potabile per la scuola di Pentakotta, del villaggio dei pescatori, Puri.

 

 

 

Alcuni mesi fa si sono verificati diversi casi di febbre tifoide tra i bambini, gli insegnanti e le Sisters della scuola. Perciò, d’accordo con Sister Sonoti, responsabile della scuola e del progetto Nava Jyoti (Nuova Luce), abbiamo deciso di sostenere l’acquisto di un filtro dell’acqua potabile, per servire tutta la scuola di un’acqua sicura da bere. Infatti, a ottobre avevano dovuto chiudere la scuola per i tanti casi verificatisi e per provvedere alle necessarie cure dei bambini.

Tutta la zona dei pescatori è purtroppo un’area molto povera e i sistemi di acqua potabile sono privi di qualsiasi filtraggio.  Ciò ha causato non solo questi episodi di tifo, ma anche in generale, il comune problema di parassiti come l’ameba.

Per chi volesse partecipare e sostenere questo progetto è possibile versare una donazione sul c/c postale: n. 22715437 – intestato a: Shanti ONLUS - Amici delle Missionarie della Carita, India con la causale: "Progetto acqua potabile Pentakotta" oppure si può fare un bonifico con la stessa intestazione su IBAN: IT41 K076 0101 6000 0002 2715 437

Chi vuole ottenere informazioni può contattare direttamente Swami Nirvanananda nella pagina dei contatti.

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i servizi nel nostro sito. Utilizzando il sito l'utente accetta l'uso dei cookie secondo le nostre linee guida.